Firenze, vende cibo senza autorizzazione sulle scale della stazione: scatta la maximulta
Notificato anche un decreto di allontanamento dalla zona per 48 ore
venerdì 16 maggio 2025 18:12
Aveva allestito una vendita di cibo e bevande sulle scalette della stazione di Firenze Santa Maria Novella, senza alcuna autorizzazione. È scattato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 16 maggio, intorno alle 13.30, l’intervento della Polizia Municipale, sulla base di numerose segnalazioni, che ha interrotto l’attività abusiva e multato la venditrice.
Per la donna è scattata la sanzione da 5mila euro come previsto dalla Legge Regionale. Si tratta di una 25enne straniera alla quale è stata notificato anche un decreto di allontanamento dalla zona per 48 ore.
Gli agenti hanno sequestrato 15 chilogrammi di alimenti ancora da sporzionare all’interno di due contenitori termici, 4 litri di bevande di produzione casalinga, circa 500 pezzi tra piatti, posate, bicchieri e contenitori di alluminio utilizzati per la vendita del cibo.
Immagine di repertorio