Pioggia in arrivo, allerta nel fiorentino: codice arancione sulla Piana, scuole chiuse a Campi
Codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore sui bacini Bisenzio e Ombrone Pistoiese
mercoledì 29 novembre 2023 15:16
E' atteso per giovedì 30 novembre un peggioramento delle condizioni meteo con piogge più frequenti e abbondanti sulle zone settentrionali della Regione.
Per l’area dei bacini del Bisenzio e Ombrone Pistoiese la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, valido dalle 8 alla mezzanotte di giovedì, e un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo principale per tutta la giornata di giovedì 30 novembre.
Per lo stesso motivo, e sempre per giovedì, emesso anche un codice giallo per tutta l’area settentrionale. Sulla Città Metropolitana di Firenze, oltre ai comuni della Piana (Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Signa, Calenzano), il codice giallo è valido anche per le aree Mugello, Romagna Toscana e Valdarno inferiore.
Ordinanza urgente a Campi Bisenzio. In via precauzionale, per il giorno 30 novembre, il Sindaco ordina: chiusura di tutte le scuole di ordine e grado e degli asili del territorio comunale di Campi Bisenzio, chiusura di tutti parchi e giardini pubblici. Evitare gli spostamenti in auto