Vis Art

Perturbazione in arrivo: allerta meteo in alcuni Comuni del fiorentino

Codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore sulla Piana e nel Valdarno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 27 novembre 2023 15:09

Una rapida perturbazione è in arrivo in Toscana, con forti venti e mare molto agitato. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, valido dalle ore 20 di oggi fino alle 7 di domani, che riguarda le zone comprese nei bacini di Bisenzio e Ombrone Pistoiese e del Valdarno Inferiore.

 

Per quanto rigurda la Città Metropolitana di Firenze l'allerta è valida nei comuni di Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano, Siga, Fucecchio, Cerreto Guidi, Vinci, Empoli, Capraia e Limite, Montelupo Fiorentino.

 

Oggi, lunedì, isolate precipitazioni interesseranno le zone centro-settentrionali fino al pomeriggio. Dalla sera intensificazione a partire da nord-ovest e successiva estensione al resto della regione durante la notte. Possibili rovesci e isolati temporali con occasionali grandinate e colpi di vento. Nella mattina di domani, martedì, residue precipitazioni sparse, più probabili sulle province di Firenze, Arezzo, Siena, Grosseto e, a carattere più isolato, sulle zone meridionali delle province di Livorno e Pisa. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.