Pioggia, ancora allerta temporali: codice giallo a Firenze e su tutta la Toscana
Allerta meteo per possibili temporali forti e rischio idrogeologico/idraulico. Su alcune zone emessa anche allerta vento
venerdì 20 ottobre 2023 13:23
Continua l'allerta meteo a Firenze. E' stato emesso un codice giallo per possibili temporali forti e rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari. Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia Firenze che tutta la Toscana.
L'allerta scatterà alle 15 di oggi, venerdì 20, e terminerà alle 18 di sabato 21 ottobre.
Emesso per oggi, venerdì, anche un codice giallo per vento su alcuni comuni del fiorentino, nelle zone di Bisenzio Ombrone, Romagna Toscana e Mugello (comuni di: Signa, Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Palazzuolo sul senio, Marradi, Firenzuola, Borgo San Lorenzo, Barberino di Mugello, Dicomano, Londa, Vicchio, Scarperia e San Piero, San Godenzo, Rufina, Pelago, Vaglia, Pontassieve).
Secondo gli esperti del Cfr "i primi temporali interesseranno il nord ovest a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì, per poi estendersi al resto della regione nel corso della serata-nottata".