Vis Art

Pioggia, fiumi sotto la prima soglia. Disagi alla viabilità nel fiorentino per caduta di alberi e frane

Per martedì 25 ottobre è stato emesso un codice giallo per rischio idraulico sui comuni dell'area Bisenzio-Ombrone

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 24 ottobre 2023 20:06

Prosegue fino alle 23.59 di oggi l'allerta meteo in codice arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico, sull'intero territorio metropolitano di Firenze.

 

La protezione civile fa sapere che nel territorio metropolitano si sono osservate precipitazioni diffuse, nelle ultime tre ore il massimo puntuale è stato di 43mm a Vallombrosa.

 

I livelli Idrometrici sono tutti inferiori alla prima soglia di riferimento. Si sono registrate diverse criticità sulla viabilità a causa di cadute alberi, massi e piccole frane soprattutto nei territori del Mugello e del Valdarno Superiore.

 

Per le prossime ore è atteso il definitivo transito del fronte freddo inizialmente sulla costa e successivamente anche sul resto della regione, che segnerà la conclusione della parte più intensa di questo peggioramento.

 

La protezione civile raccomanda massima prudenza, in particolare alla guida, per la possibile presenza di ostacoli (ramaglie, detriti) sulla sede stradale.

 

Per la giornata di domani, martedì 25 ottobre, è stato emesso un codice giallo per rischio idraulico sui comuni dell'area Bisenzio-Ombrone (Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano, Signa), fino alle 14.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.