Vis Art

Meteo Toscana, perturbazione in arrivo: le previsioni per la settimana

Le temperature rimangono miti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 23 ottobre 2023 09:46

La settimana in Toscana inizia con un lunedì senza pioggia, ma con nubi in graduale aumento. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, è in arrivo per domani, martedì, una perturbazione che porterà temporali sparsi, anche forti. Le temperature invece rimangono miti, con massime intorno a 20-22 gradi.

 

Le previsioni del Lamma nel dettaglio

 

Lunedì poco nuvoloso, o parzialmente nuvoloso con locali nebbie nelle valli interne in nottata e al primo mattino. Tendenza ad aumento della copertura nel pomeriggio con prime piogge suila costa e sui settori settentrionali. Venti: moderati-forti di Scirocco sulla costa, deboli nell'interno. Temperature: massime in ulteriore lieve aumento (22-23 °C in pianura).

 

Martedì in mattinata rovesci e temporali sulle zone di nord ovest in estensione al resto della regione tra la tarda mattinata e il pomeriggio. I fenomeni potranno risultare di forte intensità, localmente abbondanti e persistenti, in particolare sui settori di nord ovest e sulla costa centro-settentrionale. Venti: moderati-forti meridionali, inizialmente di Scirocco in rotazione a Libeccio dal pomeriggio. Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo sulle province settentrionali.

 

Mercoledì nelle prime ore della notte ancora piogge diffuse; tendenza a variabilità in mattinata con precipitazioni sparse in esaurimento nel pomeriggio, quando si avranno ampie schiarite. Venti: di Libeccio, forti sul litorale centro-settentrionale, in Appennino e sottovento ad esso, moderati con rinforzi altrove. Temperature: in lieve calo sulle province centro-meridionali, stazionarie o in contenuto aumento su quelle settentrionali.

 

Giovedì nuvoloso sulle province settentrionali con possibilità di piogge sui settori di nord ovest e in Appennino, variabile senza precipitazioni sul resto della regione. Venti: di Libeccio, forti su costa, Arcipelago e rilievi appenninici, moderati altrove. Temperature: massime in aumento, in particolare sulle province centro-meridionali.

 

Venerdì parzialmente nuvoloso con deboli piogge sui rilievi settentrionali. Venti: moderati o forti di Libeccio in particolare sul litorale, sui rilievi e sottovento ad essi. Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve calo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.