Lavori in piazza Goldoni e via dei Fossi: chiusure e cambio di senso di due strade a Firenze
Nuova viabilità in zona
sabato 25 novembre 2023 15:16
Da lunedì 27 novembre 2023 sono in programma alcuni ripristini localizzati del lastrico in via dei Fossi e piazza Goldoni a Firenze.
Per effettuare gli interventi via dei Fossi sarà chiusa da via Palazzuolo a piazza Goldoni. Per quanto riguarda la piazza sono previsti restringimenti e la chiusura dell’incrocio con via dei Fossi. A questi provvedimenti si aggiungeranno in una prima fase la chiusura dell’uscita dalla piazza verso lungarno Vespucci/Ponte alla Carraia. A seguire i lavori interesseranno la zona centrale tra l’aiuola e la stazione interrata dei cassonetti e metà attraversamento in corrispondenza dell’incrocio con via della Vigna Nuova.
In questa seconda fase per garantire la direttrice da lungarno Vespucci/Ponte alla Carraia verso via della Vigna Nuova e Borgo Ognissanti sarà cambiato il senso della corsia lato lungarno Vespucci. Per garantire la viabilità alternativa alla chiusura di via dei Fossi previsto il cambio di senso anche in via del Porcellana (da via Palazzuolo a Borgo Ognissanti).
Itinerario alternativo per i veicoli inferiori ai 35 quintali provenienti da piazza Santa Maria Novella e diretti in Borgo Ognissanti: piazza Ottaviani-via Palazzuolo-via del Porcellana.
Itinerario alternativo per i veicoli superiori ai 35 quintali diretti lato piazza Goldoni: via della Scala-via Rucellai-via Il Prato-via Curtatone-lungarno Vespucci.
Immagine di repertorio