Vis Art

Lavori tramvia: nuova fase dei cantieri tra i viali Strozzi, Lavagnini, Milton e Don Minzoni

Lavori alle alberature e modifiche ai cantieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 19 novembre 2023 17:33

Vanno avanti i lavori per la realizzazione della linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco a Firenze.

 

Lunedì 20 novembre dalle 21 è prevista la modifica del cantiere nell’area di intersezione tra viale Strozzi e viale Lavagnini. Le direttrici della circolazione restano le attuali: due corsie dal sottopasso della piazza Bambine e Bambini di Beslan verso viale Strozzi (con possibilità di proseguire nel sottopasso Strozzi-Strozzi oppure di imboccare le corsie di superficie di lato al sottopasso) e due verso viale Lavagnini.

 

Sempre da lunedì 20 novembre in orario notturno sono in programma le prove di trazione di alcuni alberi in viale Don Minzoni. Fino al 24 novembre dalle 21 alle 5 sarà in vigore un restringimento di carreggiata sul lato numero civici dispari (da piazza della Libertà al civico 21). Successivamente, lunedì 27 e martedì 28 novembre, saranno effettuate in anche sugli alberi lato numeri civici pari con restringimento sul marciapiede tra via Pier Capponi e via Giacomini (orario dalle 9 del primo giorno alle 24 del secondo). Lunedì 20 novembre prenderanno il via anche interventi sugli alberi di viale Milton. Le operazioni, che dureranno un paio di giorni, saranno effettuate in orario 9.30-12 e 14-15.30 con restringimenti puntuali.

 

Martedì 21 novembre sempre dalle 21, è in programma la modifica del cantiere in piazza della Libertà nel tratto tra via Lorenzo il Magnifico e viale Lavagnini. Anche in questo caso non ci sono variazioni di circolazioni: restano ancora disponibili quattro corsie di cui due verso viale Lavagnini e due verso viale Matteotti.

 

Inizieranno la sera successiva e andranno avanti per tre notti consecutive i lavori sulle polifore in viale Lavagnini. In orario 21-5 nelle notti tra mercoledì 22 e sabato 25 novembre sono previsti restringimenti puntuali nel tratto immediatamente dopo via Duca d’Aosta. Resterà una corsia per la circolazione in direzione di piazza della Libertà.

 

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.