Firenze, scende dall’autobus e viene rapinata: arrestato un 39enne
Il rapinatore era sceso dal mezzo insieme a lei
giovedì 19 ottobre 2023 10:02
È scesa dall’autobus e, mentre tornava a casa, è stata rapinata. È successo martedì 17 ottobre, alle 22.30 circa, nel quartiere di Castello a Firenze.
Una donna, 52enne di origini rumene, dopo essere scesa dall’autobus di linea per far rientro a casa, è stata aggredita alle spalle da un malintenzionato, sceso dal mezzo insieme a lei, che ha tentato di strapparle la collanina in oro e la borsa. La donna ha però iniziato ad urlare chiedendo aiuto, allertando diverse persone passanti, accorse immediatamente. Questo intervento e l’immediato sopraggiungere di una pattuglia di Carabinieri ha permesso di trarre in arresto l’uomo, un 39enne rumeno, per tentata rapina.
L’uomo è stato condotto presso la camera di sicurezza della Stazione CC Firenze Santa Maria Novella a disposizione dell’A.G. fiorentina. Ieri, a seguito del rito direttissima, dopo la convalida, è stato portato presso casa circondariale di Sollicciano. Per l’indagato vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.