Vis Art

Infastidisce una donna ai giardini, poi aggredisce gli agenti: fermato con il taser e arrestato

Arrestato un uomo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 07 giugno 2023 09:47

Infastidisce una donna ai giardini, poi aggredisce i poliziotti intervenuti in aiuto. E’ successo nel pomeriggio di domenica 4 giugno, alle ore 14.30 circa, presso i giardini pubblici di via Marchini, poco distante da via Valentini a Prato. In Questura era arrivata una richiesta d’intervento da parte di una signora, che poco prima aveva avuto un diverbio con due uomini.

 

Sul posto, i poliziotti hanno identificato i due uomini che poco prima avevano infastidito la donna, a causa di un rimprovero dalla stessa rivolto a loro in quanto avrebbero gettato immondizia nell’area verde, non curandosi della presenza di altre persone, tra cui bambini. Il richiamo della donna avrebbe provocato la reazione dei due uomini, che le avrebbero rivolto insulti e atteggiamenti intimidatori, fa sapere la Questura.

 

All’arrivo della volante, i due uomini venivano quindi identificati dagli agenti; durante le fasi del controllo, uno dei due avrebbe assunto un atteggiamento irriguardoso ed aggressivo opponendosi alle operazioni di polizia provando a colpire gli agenti, continuano le forze dell'ordine. Uno degli agenti sarebbe rimasto leggermente contuso agli arti superiori, e poi refertato con 6 giorni di prognosi.

 

I poliziotti, non riuscendo a portare la situazione alla calma, hanno poi tuilizzato il taser "in considerazione della violenza crescente posta in essere dall’uomo". Bloccato e posto in sicurezza, veniva quindi accompagnato in Ufficio ed identificato per un cittadino pakistano di 42 anni, in regola con la normativa del soggiorno, con pregressi pregiudizi di polizia in materia di immigrazione, ubriachezza molesta e rifiuto di fornire le generalità.

 

Al termine degli adempimenti l'uomo veniva arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo, al termine del quale l’arresto veniva convalidato.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.