Vis Art

Firenze, scritte offensive sulla sede dello Spi Cgil

Nardella: 'Condanniamo con forza queste scritte inaccettabili'

1 Visualizzazioni

lunedì 19 dicembre 2022 12:24

"Amici dei padroni", "Cgil=Spie", "Traditori del popolo". Queste le scritte apparse stamani su pareti e vetri della sede del quartiere 4 di Firenze dello Spi Cgil.

 

"Stamattina abbiamo trovato la sede dello Spi Cgil del quartiere 4 di Firenze imbrattata con le solite scritte offensive. Da mesi continua questo attacco alle nostre sedi. Recentemente anche a Scandicci come in diverse zone della Toscana", scrivono Mario Batistini, Segretario Generale SPI CGIL Firenze e Paola Galgani, Segretaria Generale Camera del Lavoro Metropolitana Firenze. "Lo Spi e la Cgil stanno ssul territorio e sul territorio precipitano tutte le tensioni e le manifestazioni di un clima sociale non positivo. Qui si alimentano e cercano visibilità culture e aggregazioni di varia natura essenzialmente antidemocratiche. Non dobbiamo mai sottovalutare. Per quanto ci riguarda continueremo il nostro lavoro sociale e sindacale con serenità e determinazione e saremo in contatto con le autorità competenti per segnalare la vicenda".

 

"Ecco la sede dello Spi CGIL al quartiere 4 questa mattina. Massima solidarietà e tutta la mia vicinanza e quella dell’amministrazione. Condanniamo con forza queste scritte inaccettabili", il commento sui social del sindaco di Firenze Dario Nardella.

 

"Vicinanza e solidarietà allo Spi CGIL, una realtà radicata e importante che da sempre mette in campo servizi preziosi. Le scritte vandaliche comparse sulla loro sede del quartiere 4 rappresentano un gesto inqualificabile e grave. Condanniamo con forza quanto accaduto perchè azioni come queste non devono trovare spazio in una città come Firenze, tollerante e democratica", il commento di Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.