Vis Art

Partito il nuovo cantiere in viale Lavagnini. L'assessore: 'Impossibile rinviare i lavori dopo Natale'

Nuovi lavori e primi disagi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 08 dicembre 2022 10:24

Dopo il rinvio di lunedì sera a causa della pioggia, nella serata di martedì 6 dicembre è iniziato l’allestimento del cantiere della tramvia in viale Lavagnini a Firenze, nel tratto da piazza della Libertà a via delle Mantellate.

 

È stata tracciata la segnaletica a terra e ieri notte è stata completata la posa dei new jersey di delimitazione dell’area interessata dai lavori, prima dei sottoservizi e successivamente della sede tranviaria. Così fa sapere l'assessore Stefano Giorgetti.

 

"Per la viabilità in direzione Fortezza sono a disposizione due corsie sui due lati del cantiere, oltre all’alternativa di viale Milton. E dopo qualche disagio iniziale dovuto anche alla novità", la circolazione ieri mattina "si è assestata senza registrare particolari rallentamenti".

 

In tanti hanno chiesto come mai questi lavori non siano stati avviati dopo Natale. "La spiegazione è semplice", risponde l'assessore: "La realizzazione della tramvia prevede nel complesso 19 mesi di lavori e le ditte hanno un cronoprogramma serrato per concludere l’opera nei tempi previsti. Quindi non è possibile rinviare l’inizio dei lavori, ma proprio per ridurre l’impatto sulla circolazione abbiamo suddiviso il cantiere in due sottofasi programmando per dopo Natale l’ampliamento delle lavorazioni fino all’incrocio con via Poliziano. Intanto proseguono le sistemazioni urbanistiche sul controviale di viale Lavagnini".

 

LEGGI ANCHE:

Tramvia: lavori al centro di viale Lavagnini. Modifiche alla circolazione

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.