Vis Art

Manutenzione del ponte della tramvia, intervento di tre ore eseguito con successo

Riparato un appoggio danneggiato da un incendio doloso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 16 novembre 2022 13:21

L’intervento di manutenzione straordinaria del ponte della tramvia Margherita Hack alla rotonda di Novoli a Firenze è stato eseguito con successo. Da stamattina, mercoledì 16 novembre 2022, il servizio della T2 è regolare su tutta la linea.

 

Ieri sera, martedì 15 novembre 2022, alle ore 22 l’impalcato del ponte è stato sollevato in corrispondenza della pila 1 mediante dei martinetti idraulici e sono iniziate le operazioni di smontaggio dell’appoggio che era stato danneggiato da un incendio di origine vandalica, fa sapere Gest.

 

L’appoggio è stato riparato, con la sostituzione della parte in materiale plastico che risultava danneggiata e dei pattini di frizione della lente centrale. È quindi stato ricollocato nella sua posizione originaria.

 

Le operazioni di sollevamento della testata interessata ai lavori si sono svolte senza imprevisti e tutto l’intervento è durato complessivamente circa tre ore, aggiunge l'azienda.

 

Da domani l’intervento sarà completato con l’installazione delle barriere ignifughe a protezione degli appoggi delle pile del ponte.

 

Dalle ore 22 di ieri sera fino alla fine del servizio, un bus navetta ha garantito il servizio sostitutivo tra le fermate “Novoli Regione Toscana” e “Redi”. Il personale GEST era sul posto a supporto dei passeggeri.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.