Vis Art

Firenze, torna la Fiera Toscana del Lavoro

L'obiettivo è favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro in Toscana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 01 agosto 2022 19:59

Saranno centinaia le opportunità di lavoro per cittadine e cittadini toscani disoccupati o in cerca di riqualificazione professionale alla "Fiera Toscana del Lavoro 2022”, l'iniziativa messa in campo dalla Regione Toscana per favorire il contatto diretto tra le persone in cerca di occupazione e le imprese alla ricerca di candidate e candidati.


Dal 19 al 21 settembre prossimi la manifestazione torna a svolgersi alla Fortezza da Basso per la seconda edizione. Un’edizione in cui espositrici, espositori, candidate e candidati potranno incontrarsi in presenza, senza tuttavia abbandonare la possibilità di svolgere colloqui di lavoro, nonché partecipare a seminari e convegni, in modalità on line.


La Fiera ha come obiettivo centrale quello di favorire il matching, l’incrocio, tra domanda e offerta di lavoro in Toscana, attraverso il contatto diretto tra le persone in cerca di una occupazione e/o di riqualificazione professionale e le imprese alla ricerca di candidate e candidati.


Durante le tre giornate, le partecipanti e i partecipanti potranno conoscere le imprese, i loro progetti di sviluppo, i fabbisogni di personale e le opportunità lavorative del momento, incontrare direttamente i responsabili delle risorse umane; avere indicazioni e strumenti utili per la ricerca di lavoro; conoscere le opportunità e i servizi che Regione Toscana, anche nell'ambito della rete regionale dei centri per l’impiego, mette a disposizione.


Hanno aderito alla manifestazione oltre 120 aziende, si tratta di società ed imprese operanti nei principali settori dell'economia toscana, realtà aziendali anche di livello nazionale ed internazionale.



Chi è in cerca di occupazione può consultare le offerte e presentare la propria candidatura sul sito web della manifestazione.


Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha sottolineato che "l’emergenza sanitaria ha generato contraccolpi negativi sulla nostra economia e dal punto di vista occupazionale, motivi per cui la Regione, insieme alla sua agenzia per il lavoro, Arti, con la sua presenza capillare sui territori è impegnata su vari fronti per mantenere i livelli occupazionali e favorire un lavoro di qualità per tutti i cittadini e le cittadine toscane. La Fiera del Lavoro è un’occasione per favorire l'incontro tra domanda e offerta, dare l'opportunità a quanti sono alla ricerca di un lavoro di incontrare le aziende più dinamiche e di poter essere selezionati, grazie ai servizi offerti dai nostri Centri per l’impiego."



 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.