Vis Art

Montemurlo, sequestrate due ditte che gestivano illegalmente scarti tessili

Una delle ditte è risultata completamente abusiva

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 20 giugno 2022 19:39

Scoperte due ditte, attive nella zona di via dell'Industria a Bagnolo, che trattavano illecitamente scarti tessili. Una delle due aziende è risultata completamente abusiva, mentre l'altra non rispettava le prescrizioni autorizzative, in particolare non aveva comunicato l'inizio dell'attività nei sessanta giorni precedenti all'avvio dei macchinari, così come previsto dalla normativa ambientale. Nei due capannoni, rispettivamente di mille e duemila metri quadrati, erano stoccati senza alcuna autorizzazione 70 tonnellate di scarti tessili, in difformità alle quantità previste dalla normativa anti – incendio.

 

Questi sono i risultati -secondo quanto riporta una nota del comune- di un'operazione congiunta di controllo della polizia provinciale di Prato, della polizia municipale di Montemurlo e di Arpat  che ha portato al sequestro preventivo di due capannoni in via dell'Industria a Montemurlo, dov'erano attive due ditte per il trattamento degli scarti tessili. 



Gli immobili e tutto il loro contenuto sono stati sottoposti a sequestro preventivo e i titolari delle attività denunciati penalmente. Le ditte erano gestite da tre cittadini di origine cinese di 44, 55 e 47 anni, di cui due residenti nella provincia di Pisa e uno a Prato, mentre la proprietà degli immobili posti sotto sequestro è di cittadini italiani.



Nelle aziende erano in fase di montaggio vari macchinari utilizzati per il trattamento degli scarti tessili, in particolare un'attività di sfilacciatura senza autorizzazione.




 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.