Firenze, dehor abusivo in centro: scattano i sigilli
E' emerso anche che un dipendente era privo di permesso di soggiorno
venerdì 15 aprile 2022 11:56
Scoperto un dehor abusivo in centro: scattano i sigilli. Riscontrata anche la presenza di un dipendente senza permesso di soggiorno e di greenpass.
Durante i controlli della Polizia municipale nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 aprile, si è scoperto che l’attività in questione doveva essere un alimentare in sede fissa, ma nel dehor veniva fatto servizio di ristorazione, con anche pubblicità online come ristorante. Gli agenti, secondo quanto riporta una nota del Comune di Firenze, hanno quindi sigillato il dehor per impedirne qualsiasi utilizzo.
In seguito è emerso che un dipendente, non solo era privo di greenpass, ma era anche cittadino extracomunitario senza permesso di soggiorno.
Il titolare è stato sanzionato per il dehor abusivo ai sensi del Regolamento Dehor e per l’attività di somministrazione ai sensi della Legge regionale sul Commercio; sarà inoltre denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per aver assunto un cittadino extracomunitario irregolare. Il dipendente è stato denunciato ai sensi del Testo unico sull’immigrazione.
Foto di repertorio
