Vis Art

Firenze, coppia di turisti borseggiata sui Lungarni

La Polizia recupera la refurtiva, comprese le chiavi di casa e dell’auto delle vittime

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 07 marzo 2022 13:58

Una disavventura con un lieto fine quella vissuta sabato pomeriggio da una coppia di turisti emiliani in visita a Firenze.

 

Intorno alle 14.00, alla Sala Operativa della Questura di Firenze è arrivata una strana segnalazione: in via del Parlagio due uomini sospetti si stavano spartendo in strada e alla luce del giorno quello che sembrava essere il contenuto di un portafogli. 

 

Le volanti sono subito intervenute rintracciando e fermando uno dei due uomini segnalati, un cittadino tunisino di 34 anni. Gli agenti lo hanno sorpreso con addosso diversi oggetti di sospetta provenienza furtiva tra i quali un cellulare, documenti e alcune carte di credito.

 

Gli oggetti sono poi risultati parte del bottino del furto messo a segno poco prima in Lungarno Archibusieri. Alla coppia emiliana avevano infatti rubato lo zaino con dentro anche le chiavi di casa e della macchina.

 

La Polizia ha prima recuperato in strada lo zaino con dentro le chiavi di casa e vari effetti personali, ma all’appello, oltre ad una patente di guida, mancavano le chiavi della macchina per fare rientro nella loro città. I poliziotti non si sono scoraggiati e hanno continuato a cercare in zona, fino a quando hanno intravisto il portafoglio con il documento e le chiavi mancanti gettati all’interno di un fondo chiuso. Gli agenti delle volanti hanno recuperato un bastone legandoci all’estremità del nastro adesivo e in pochi attimi sono ingegnosamente riusciti a ripescare tutti gli oggetti mancanti tra i quali le chiavi della macchina.

 

Il 34enne tunisino è stato denunciato per il furto in concorso con un complice per il quale sono in corso accertamenti.
 

Notizie Recenti

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.