Firenze, arrestato per spaccio ingoia 10 dosi di eroina ma rischia di soffocare
Salvato dalla Polizia con la manovra di Heimlich e poi arrestato
venerdì 04 marzo 2022 20:12
Ieri pomeriggio, nel centro di Firenze, la polizia ha sorpreso un uomo, cittadino nigeriano di 32 anni, nell'atto di spacciare.
Gli agenti , come si apprende dalla questura, stavano effettuando un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti tra via Guelfa e via Sant’Orsola quando hanno assistito in diretta allo scambio di una banconota di 20 euro con una dose di eroina tirata fuori dalla bocca del 32enne.
I poliziotti in borghese sono intervenuti fermando venditore e compratore, quest’ultimo poi segnalato quale assuntore di stupefacenti. Una volta fermato il 32enne, che girava con almeno altre 10 dosi di eroina in bocca, ha tentato di ingoiare il corpo del reato, rischiando però di soffocare.
Gli agenti gli hanno praticato la manovra di Heimlich riuscendo così a liberargli le vie respiratorie. L'uomo, salvato, è finito in manette e l’eroina è stata interamente recuperata.