Vis Art

Firenze, offre droga a un agente in borghese: arrestato 45enne

L’episodio in piazza Stazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 02 marzo 2022 20:07

Ha offerto droga a un agente della Polizia Municipale in borghese e per questo è stato arrestato per spaccio. È accaduto ieri pomeriggio intorno alle 18 nella zona di piazza Stazione a Firenze

 

L’agente del Reparto Antidegrado stava svolgendo un servizio di controllo insieme ai colleghi tra l’area verde e gli spazi riservati ai taxi quando è stato avvicinato da una persona che, con fare frettoloso, gli ha offerto l’hashish. Dopo essersi qualificato, l’agente ha intimato all’uomo di stare fermo e mostrare i documenti, ma quest ultimo ha opposto resistenza cercando di fuggire dimenandosi e sferrando calci e pugni. Alla fine la pattuglia, dopo una breve colluttazione, è riuscita a immobilizzare lo spacciatore. 

 

L’uomo, un 45enne straniero, è stato trovato risultato in possesso di 1,82 grammi di sostanza stupefacente. Per lui è scattato l’arresto, convalidato questa mattina nell’udienza per direttissima, con obbligo di firma. 

 

“Il presidio del territorio è centrale nel contrasto all’illegalità – ha commentato l’assessora alla sicurezza urbana Benedetta Albanese –Ringrazio la Polizia Municipale per la sua attività quotidiana per la tutela dei cittadini. Sappiamo che ci sono zone che richiedono maggior impegno e sinergia tra le forze dell’ordine, come quella della stazione, ma la Polizia Municipale c’è e fa la sua parte”. 
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.