Sagre, gli appuntamenti del fine settimana nel fiorentino: frittelle protagoniste
Sagre delle frittelle ma anche del cinghiale e dei tortelli
sabato 14 febbraio 2026 11:07
Continua l'edizione 2026 della tradizionale sagra delle frittelle a San Donato in Collina, frazione compresa tra i comuni di Bagno a Ripoli e Rignano sull'Arno, dove dal 1978 le frittelle sono protagoniste per due mesi. Appuntamento al Circolo Sms di San Donato in Collina dal 17 gennaio tutti i sabati e le domeniche.
Torna la sagra delle frittelle a Bagno a Ripoli: dal 31 gennaio al 1° marzo, tutti i sabati e le domeniche dalle 8 alle 19, alla Pieve di Bagno a Ripoli.
Nelle domeniche del Carnevale Mugellano, 25 gennaio, 1, 8 e 15 febbraio, a Borgo San Lorenzo si terrà la Festa del tortello, con specialità carne alla brace. L'appuntamento è in piazza Dante dalle 11:30 in poi
Per tre fine settimana torna a Scarperia la sagra del cinghiale organizzata da Asd Fortis Juventus, nei giorni 14-15 febbraio, 21-22 febbraio e 28 febbraio-1 marzo, al Campo sportivo Le Cortine. La sagra è aperta sia a pranzo sia a cena, con specialità come il cinghiale fritto, il peposo di cinghiale, la carne alla brace e le frittelle.
QUI TUTTI GLI ALTRI EVENTI DEL FINE SETTIMANA A FIRENZE E NEL FIORENTINO
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
