'Tree sitting', ultimi giorni per la consegna dell'abete
L'albero sarà curato per un anno
venerdì 14 gennaio 2022 20:00
Sabato 15 e domenica 16 gennaio dalle 10 alle 17 al Parco di Poggio Valicaia sulle colline di Scandicci (via della Poggiona 6a), oppure domenica 16 dalle 8 alle 14 all’eco centro di Alia Servizi Ambientali SpA in viale Guidoni presso il Parco San Donato di Firenze, sono le ultime occasioni per consegnare il proprio albero di Natale (in vaso e con radici) per il Treesitting a Poggio Valicaia.
Gli alberi, ai quali i padroni dovranno dare un nome prima della consegna, saranno annaffiati e curati dai gestori del parco di Poggio Valicaia per i prossimi 11 mesi, fino a dicembre 2022 quando saranno ripresi per il Natale 2022. Il costo complessivo per le famiglie è di 10 euro. I proprietari degli alberi in custodia potranno seguire la crescita e le cure dei propri abeti tramite la app e il sito , oppure facendo visita al Parco per una passeggiata nei mesi primaverili ed estivi. Al momento, gli alberi riconsegnati a gennaio 2022 al Parco di Poggio Valicaia sono 101.
Come spiegano gli organizzatori del Treesitting, le famiglie che non hanno possibilità di spostarsi possono chiedere il ritiro dell’abete anche a domicilio con un contributo di 10 euro per il ritiro (per fissare scrivere un messaggio whatsapp al 3474361862 con indirizzo, nome e cognome sul campanello, numero di cellulare ed email del proprietario dell’albero).
LEGGI ANCHE:
Firenze, non buttare via il tuo abete; arriva il 'tree sitting'