Lesioni aggravate nei confronti degli anziani genitori: arrestato un uomo a Figline-Incisa
Genitori costretti a fuggire dall'abitazione e poi portati in ospedale
martedì 26 ottobre 2021 14:03
E' stato tratto in arresto nel pomeriggio di ieri, lunedì 25 ottobre 2021, un uomo di 49 anni a Figline-Incisa, per lesioni aggravate nei confronti dei genitori.
I Carabinieri sono intervenuti dopo una richiesta d'aiuto, perché l’uomo, utilizzando il manico di una scopa, aveva percosso, per futili motivi, il padre e successivamente la madre che si era frapposta al fine di evitare ulteriori conseguenze. Così fa sapere l'Arma.
Dopo l’aggressione, gli anziani genitori, evidentemente scossi dall’accaduto, erano stati costretti a fuggire dall’abitazione condivisa con il figlio per rifugiarsi da un conoscente in attesa dell’arrivo dei Carabinieri.
Già in altre situazioni, l’uomo aveva avuto atteggiamenti ostili nei confronti dei genitori, fino ad arrivare all’ultimo episodio sfociato in violenza fisica. I Carabinieri sono intervenuti con più pattuglie per gestire la situazione, e hanno poi bloccato l'uomo. I genitori sono stati visitati da personale sanitario intervenuto sul posto e successivamente trasportati in ospedale.
I Carabinieri di Reggello, dopo gli accertamenti di rito, hanno trattenuto l’uomo in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo fissato nella giornata odierna.
(immagine di repertorio)