Vis Art

Firenze, rompe il vetro di un'auto e danneggia l'ingresso di una banca: arrestato

Lunga serie di minacce e violenze, era già sottoposto ad una misura cautelare: portato in carcere

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 26 ottobre 2021 12:03

Mattinata movimentata ieri per un uomo di origine nigeriana, sottoposto ad un aggravamento della misura cautelare e portato in carcere.

 

I Carabinieri sono intervenuti in piazza Accaiuoli a Firenze dove l'uomo, in stato di evidente agitazione e brandendo un bastone di legno, aveva danneggiato una porta di ingresso in vetro della filiale di una banca.

 

Portato con difficoltà alla calma dagli operanti, coadiuvati da personale del Nucleo Radiomobile di Firenze, veniva dunque condotto presso la Stazione di Galluzzo, dove si accertava che pendeva su di lui un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Firenze, misura cui era sottoposto dallo scorso 29 giugno e più volte disattesa, aggiunge l'Arma: in forza del provvedimento l'ordinanza veniva sostituita con la custodia cautelare in carcere. L'uomo è stato così portato a Sollicciano.

 

Dagli accertamenti è emerso come l'uomo, prima di recarsi in banca, si fosse scagliato contro un'auto in sosta in via cave di Monteripaldi, distruggendone completamente il vetro anteriore sinistro e provocando ulteriori danneggiamenti su una fiancata. Per questo motivo e per il danneggiamento perpetrato ai danni della filiale dell’istituto di credito, l'uomo è stato inoltre denunciato a piede libero.


L'uomo era stato sottoposto alla misura del divieto di dimora nel Comune di Firenze lo scorso 29 giugno, poiché tratto in arresto dopo che, presso una banca di Largo Brambilla, era andato in escandescenza minacciando la direttrice dell’agenzia e successivamente aggredendo i poliziotti intervenuti, aggiunge l'Arma.


Nel 2021 sono stati molteplici gli interventi operati dalle forze di polizia sul suo conto, per analoghi episodi di danneggiamento o minacce a carico di istituti di credito di Firenze e Roma, culminati alle volte con ulteriori minacce e resistenze operate nei confronti dei militari intervenuti per portarlo alla calma ed allontanarlo, ultimo dei quali avvenuto lo scorso 22 settembre nuovamente presso la banca di Largo Brambilla, dove aveva tentato di danneggiare la vetrata dell’istituto di credito, offendendo e minacciando una dipendente, prima di scagliarsi contro il personale intervenuto per calmarlo.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.