Vis Art

L'Italia vince gli Europei, la festa a Firenze

Fuochi d'artificio alle Cascine

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 12 luglio 2021 00:49

Eplode la festa azzurra a Firenze. L'Italia di mister Mancini vince gli Europei, battendo l'Inghilterra ai rigori, e nelle piazze italiane impazza la festa, compresa Firenze, dopo l'ultimo rigore sono iniziati i festeggiamenti. Alle Cascine è 'esplosa' la festa tra le centinaia di persone che si erano riunite davanti al maxischermo fuori dall'anfiteatro, dove non sono mancati anche fumogeni e fuochi d'artificio.

 

Molte persone anche sui lungarni e nei chioschini dove erano stati allestiti maxischermi. Immancabili i caroselli, con clacson all'impazzata, così come immancabili i risentimenti per il traffico, con auto incolonnate soprattutto sui viali e nei sottopassi. Blindato il centro storico, con la ztl straordinaria e i monumenti transennati. 

 

"Il cielo è azzurrooooo. L’Europa è tinta di verde bianco e rosso, MAGICA ITALIA", le parole del presidente della regione Eugenio Giani subito dopo la vittoria. Gli fa eco il sindaco di Firenze Dario Nardella: "Sulla vetta d’Europa". Il Museo del Calcio di Coverciano si è illuminato d'azzurro.

 

Congratulazioni agli Azzurri anche dalla Fiorentina, con le parole di Rocco Commisso: "Grandi ragazzi! Che cuore, che grinta! Orgoglioso e fiero di essere Italiano! Grazie Mancini, hai fatto un lavoro eccezionale!! Sono felice! Forza Italia!".

 

LEGGI ANCHE: I lavoratori della Gkn scrivono alla Nazionale. 'Tifate per noi'

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.