Vis Art

Firenze, occupa la 'Casa del custode' dell’acquedotto del Poggi: denunciato

Intervento della polizia municipale

1 Visualizzazioni

lunedì 17 maggio 2021 18:58

Occupata abusivamente, è stata sgomberata dalla Polizia Municipale di Firenze. Si tratta della cosiddetta “Casa del custode” dell’acquedotto comunale realizzato ai tempi di Firenze capitale da Giuseppe Poggi e di proprietà dell’Amministrazione. L’intervento del Reparto Antidegrado della Polizia Municipale risale alla scorsa settimana.

 

L’uomo, un cittadino straniero, come riporta una nota del comune di Firenze è stato identificato e denunciato alla Procura della Repubblica per occupazione di un immobile di proprietà comunale e per violazione delle norme sull’immigrazione.


Per quanto riguarda l’immobile, si trova in via della Colonna e fa parte strutturalmente dell’emissario dell’acquedotto realizzato durante gli anni di Firenze capitale. Una volta tornato nella disponibilità dell’Amministrazione, l’immobile è stato messo in sicurezza da parte degli operatori della Direzione Patrimonio.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.