Vis Art

San Casciano, scoperta una piccola fattoria abusiva: denunciato l'affittuario del terreno

Per lui anche una sanzione amministrativa di 480 euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 27 aprile 2021 13:17

Scoperta una piccola fattoria abusiva a San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze.

 

Gli accertamenti, in località “via Borromeo”, sono stati fatti da parte dei carabinieri della Forestale, coadiuvati da personale della Polizia Locale dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino e da personale dell'Ufficio Sanità pubblica Veterinaria e sicurezza alimentare del dipartimento di Figline e Incisa Valdarno.

 

Sul posto sono stati individuati vari manufatti e opere: una gabbia metallica adibita a voliera, un recinto per stabulazione capre, una tettoia per ricovero animali, un’area circolare a fondo naturale per la movimentazione di cavalli, un tunnel ancorato al terreno adibito a ricovero attrezzi, una strada a fondo naturale realizzata con mezzi meccanici e un recinto per cavalli di forma ellittica. A questo, rende noto la Regione Carabinieri Forestale “Toscana” – Gruppo di Firenze in un comunicato, si è aggiunta la presenza di capre, cavalli, cinghiali e un gufo reale, tutti regolarmente detenuti.

 

Tali opere sono risultate realizzate in assenza del permesso di costruire e in area sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico. I militari hanno dunque denunciato all’AG per violazione della normativa edilizia e del codice del Paesaggio, l’affittuario ad uso agricolo del terreno su cui insistono i manufatti, esecutore materiale delle opere e strutture.
 

Foto Regione Carabinieri Forestale “Toscana” – Gruppo di Firenze

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.