Incidente sul lavoro nel pratese, perde la vita una 22enne

La ragazza era una operaia in un'azienda di Montemurlo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 03 maggio 2021 15:33

Aveva 22 anni la giovane morta in un incidente sul lavoro. Il fatto si è verificato nella mattina di oggi, lunedì 3 maggio, in un'azienda di Montemurlo, nel pratese.

 

Giunto sul posto, il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche il magistrato di turno, i Carabinieri della tenenza di Montemurlo ed il personale ASL per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Il macchinario presso il quale è avvenuto l'incidente è stato posto sotto sequestro per consentire di effettuare tutti i necessari accertamenti. La squadra dei vigili del fuoco intervenuta ha provveduto al recupero del corpo dopo che il PM ha dato il via libera. 

 

“La notizia della morte di una giovane operaia, e madre di una bambina, è terribile. Esprimo solidarietà e vicinanza alla famiglia della donna. Questa tragedia ci sprona ulteriormente a impegnarci senza sosta per rendere più sicuri i luoghi di lavoro in tutta la Toscana e chiama ancora una volta alla responsabilità di tutti” ha dichiarato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. “Per parte nostra – ha aggiunto Giani – non faremo venir meno la scelta di investire sui controlli, sulla prevenzione e sulla cultura diffusa della sicurezza. La sicurezza è un elemento fondante per una buona qualità della vita, per una società coesa e giusta, per la dignità del lavoro”.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.