Vis Art

Infortunio mortale sul lavoro, vittima un 22enne nel pistoiese

La Regione: 'I tre incidenti mortali che si sono verificati in così poco tempo ci addolorano'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 02 febbraio 2021 18:29

Aveva 22 anni il giovane rimasto ucciso sul lavoro a Montale, nel pistoiese. Il 23enne, mentre lavorava ad una macchina automatica "apri balle", è rimato schiacciato dalla stessa, come riporta una nota dell'Asl Toscana Centro. Il giovane è subito deceduto. I colleghi hanno chiamato il 118 ma i soccorsi una volta arrivati sul posto non hanno fatto altro che constatare il decesso.


Sul posto sono intervenuti i tecnici della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell'area pistoiese per ricostruire la dinamica dell'incidente mortale. Il giovane era dipendente di un'azienda tessile.

 

Si tratta del terzo incidente mortale sul lavoro in Toscana in pochi giorni. "I tre incidenti mortali che si sono verificati in così poco tempo nella nostra Regione ci addolorano e ci invitano a una riflessione seria e approfondita sui sistemi di sicurezza nei luoghi di lavoro", dichiara l’assessore alla sanità, Simone Bezzini.

 

"La Regione Toscana - continua Bezzini - ha fatto importanti investimenti nel settore della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, a partire da progetti di prevenzione e controllo e corsi di formazione, mirata e costante, per le imprese. I servizi Prevenzione Igiene e Sicurezza dei Luoghi di Lavoro delle nostre Asl sono costantemente impegnati nel far rispettare le norme e l’applicazione delle procedure di sicurezza, ma si deve fare ancora di più e serve un impegno comune per lavorare insieme, con ancora più determinazione, per evitare il ripetersi di tali tragedie. Addolora apprendere di eventi di questa portata. Siamo vicini alle famiglie, che vengono private, in modo inaspettato e tragico, dell’affetto dei loro cari. Ogni infortunio, ogni decesso per motivi di lavoro, è una sconfitta per la comunità tutta”.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.