Fiorentina, tre punti cruciali per la salvezza: vittoria 2-1 a Verona

I viola vincono sul campo dell'Hellas e respirano

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 20 aprile 2021 23:06

Serviva la vittoria, la Fiorentina torna da Verona con tre punti.

 

Successo fondamentale in chiave salvezza per i viola, che al Bentegodi sanno soffrire ma alla fine colpiscono nei momenti 'giusti' di partita ed escono dallo scontro con Juric (ad un passo dalla panchina della Fiorentina un anno fa) con un grosso sospiro di sollievo. Pronti via e l'Hellas è molto pericoloso con Bessa, respinto da Dragowski in uscita. Poi Lasagna e Lazovic mettono i brividi, con Venuti che salva anche un gol sulla linea. Dall'altra parte Vlahovic è pericoloso di testa, poi Ribery viene respinto al tiro da fuori area da Silvestri.

 

Si arriva così verso l'intervallo, ma al 45' Venuti sfonda a destra, mette al centro dove Bonaventura è messo giù in area di rigore. Penalty e 16° gol stagionale di Vlahovic, ancora glaciale dal dischetto. Ad inizio ripresa la Fiorentina è in fiducia e sigla il raddoppio con Caceres sugli sviluppi di un calcio piazzato. I viola subiscono poi l'1-2 di Salcedo, ma alla fine tengono un risultato importantissimo. In attesa delle gare di domani, salgono a 8 i punti di vantaggio sul Cagliari.

 

Nonostante la vittoria, la Fiorentina comunque prosegue il silenzio stampa così come va avanti il ritiro. Domenica al Franchi arriverà la Juventus.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.