Fiorentina, sconfitta di rimonta a Reggio Emilia: il Sassuolo vince 3-1 con due rigori

Un gran gol di Bonaventura illude, poi la disfatta. E la salvezza è più complicata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 17 aprile 2021 20:11

Ad un certo punto la Fiorentina ha assaporato una vittoria che avrebbe profumato di salvezza, poi è arrivata la disfatta dopo due rigori subiti nell'arco di pochi minuti.

 

I viola di Iachini escono da Reggio Emilia con una pesante sconfitta contro il Sassuolo. Un 3-1 che non racconta le grandi difficoltà della Fiorentina nella parte finale di gara, con un senso di rassegnazione di fronte allo strapotere tecnico degli avversari. In palio c'erano punti pesanti per la salvezza, la squadra di Iachini inizia bene e dopo le occasioni per Castrovilli, Biraghi e Ribery trovano il gol con Bonaventura, che insacca di mancino sotto la traversa centrando una gran bella rete. Poi Castrovilli, tra i migliori, colpisce anche un palo, dando la sensazione di una Fiorentina in controllo del match.

 

Poi ad inizio ripresa entra in campo Berardi nel Sassuolo, e l'esterno della Nazionale cambia la partita. Prima si guadagna un rigore che trasforma calciando nel 'sette', poi pochi minuti più tardi supera ancora Dragowski dal dischetto dopo il fallo di Pezzella su Raspadori. A quel punto non c'è più partita. Il Sassuolo tiene palla con percentuale di possesso palla 'bulgara' e affonda ad ogni colpo, la Fiorentina non riesce a reagire. E arriva anche il tris dei neroverdi con Maxime Lopez, con un tiro dal limite dell'area.

 

Per la Fiorentina, che sperava di ottenere qualche punto contro una squadra che non ha più grossi obiettivi, un ritorno a casa a mani vuote. La società ha disposto silenzio stampa e ritiro da domani (martedì ci sarà il match a Verona contro l'Hellas, domenica la Juve al Franchi). E in serata occhi puntati su Cagliari-Parma: in caso di vittoria i sardi salirebbero pericolosamente a -5 dai viola.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.