Fiorentina, vittoria fondamentale contro lo Spezia: 3-0 al Franchi

I viola dopo un primo tempo di grande difficoltà centrano tre punti importantissimi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 19 febbraio 2021 20:45

Torna a vincere la Fiorentina, che si regala un weekend con più serenità battendo 3-0 lo Spezia in un incontro fondamentale per la salvezza. I viola, in un anomalo anticipo di venerdì alle ore 18.30 di Serie A, battono i liguri e vanno momentaneamente a +10 sulla zona retrocessione, guadagnando per il momento quattro posizioni nella corta classifica di coda.

 

Il primo tempo in realtà è tutt'altro che semplice per la squadra di Prandelli: lo Spezia neopromosso mette sotto Pezzella e compagni con un bel gioco, anche se Dragowski non deve sporcarsi i guanti. A fine primo tempo nei viola entra Castrovilli, inizialmente in panchina, per l'infortunato Bonaventura. Mentre ad inizio ripresa Prandelli lascia negli spogliatoi Kouame per mettere Eysseric. Sono due cambi che svoltano la partita. Proprio Castrovilli mette un cross al bacio per Vlahovic, che con un'acrobazia sblocca il punteggio trovando il suo 8° gol nelle ultime 12 partite (9° in totale). Nell'occasione decisivo il Var, che convalida il gol: il pallone sul cross di Castrovilli non era uscito sul fondo.

 

La Fiorentina ora gioca con più determinazione, e da un cross di Biraghi Eysseric arriva al tiro, rimpallato da Chabot, con Castrovilli che ribadisce in rete. Grande esultanza che diventa urlo liberatorio all'82', quando Castrovilli ruba palla in zona offensiva, serve Vlahovic che a tu per tu con il portiere serve un assist facile facile ad Eysseric che non può far altro che depositare in rete.

 

Finisce così con una vittoria importantissima per la Fiorentina. Con il presidente Commisso che torna a parlare dagli Stati Uniti dopo il successo viola: "Una vittoria importantissima, per la classifica e per il morale. Un primo tempo molto combattuto poi nel secondo tempo siamo partiti bene e dopo l’uno a zero siamo stati più ordinati e più concreti. Ora dobbiamo trovare continuità nei risultati e nelle prestazioni. Sono contento per i ragazzi, per il mister e tutto il gruppo che in questi giorni hanno lavorato con serietà e concentrazione. Questa sera anche i nostri tifosi possono essere felici insieme a noi, l’importante sarà proseguire su questa strada anche domenica prossima a Udine".

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.