Vis Art

Prato, scoperta una bisca clandestina: 12 persone denunciate e multate

Cinque tavoli, carte da gioco e 27 mila euro in contanti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 09 aprile 2021 13:22

Scoperta a Prato una bisca clandestina anche in tempi di Covid. La Guardia di Finanza di Prato ha posto l’attenzione su un’associazione ricreativa culturale in zona Macrolotto, gestita da un cittadino di origine cinese, dinanzi alla quale da giorni si assisteva, nelle ore serali, ad un insolito e continuo viavai di auto di grossa cilindrata.


Dopo vari appostamenti in un contesto territoriale di non facile penetrazione anche a causa delle numerose telecamere presenti, i Finanzieri - approfittando dell’apertura occasionale della porta d’ingresso da parte di un avventore - riuscivano ad accedere all’interno dello stabile, fa sapere la Finanza.


Dinanzi a loro, in alcune stanze adibite ed allestite appositamente, dodici cittadini di origine cinese intenti al gioco tradizionale cinese del mahjong ed al poker i quali, "nel parapiglia generale, cercavano goffamente di occultare le banconote ed i pezzi da gioco sotto i divani, nelle buche dei tavoli da biliardo, dietro le tende e nei cestini della spazzatura".


Tutto inutile. Le Fiamme Gialle riuscivano infatti a recuperare le somme occultate, ammontanti a circa 27.000 euro in contanti, sottoposte a sequestro unitamente a 5 tavoli, alle carte da gioco ed a 588 tessere del “mahjong”.
 

I dodici cittadini di origine cinese sono stati denunciati, a vario titolo, per gioco d’azzardo nonché sottoposti a sanzioni amministrative per l’inosservanza delle vigenti restrizioni sanitarie determinate dall’emergenza pandemica.


Il circolo è stato segnalato alla Prefettura di Prato per l’eventuale applicazione della prevista sanzione accessoria, consistente nella chiusura del locale per un minino di 5 giorni.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.