Vis Art

Covid, la Toscana resta arancione (con le mini zone rosse)

Toscana ancora arancione con zone rosse localizzate: Cecina, Pistoia e Siena

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 26 febbraio 2021 19:46

La Toscana resta arancione per un'altra settimana. La conferma arriva dal presidente della Regione Eugenio Giani. "Ho appena parlato con il Ministro Speranza, posso confermarvi che la prossima settimana la Toscana rimarrà in zona arancione".

 

Toscana arancione, con un po' di rosso. "Nelle province di Pistoia, Siena e comune di Cecina è stata disposta, in accordo con i sindaci, la zona rossa per frenare l’incremento dei contagi. Ma è ancora necessario mantenere alta l’attenzione mentre proseguono senza sosta le vaccinazioni con efficienza e organizzazione, ieri 8mila dosi somministrate e pronti ad aumentare la velocità. Più vaccini avremo e più rapidamente usciremo da questa emergenza, forza Toscana!".

 

Come di consueto, si è riunita oggi la cabina di monitoraggio sull'analisi dei dati regionali, che stabilisce eventuali cambi di colore in base ai vari parametri. Parametri tra cui spicca l'Rt, che in Toscana non è basso, ma resta nell'intervallo della zona arancione: Toscana 1,19 (1,15-1,25) e rischio moderato con alta probabilità di progressione (viene preso in considerazione il valore più basso).

 

 

 

LEGGI ANCHE

 

Bollettino del 26 febbraio

 

Bollettino del 25 febbraio

 

Toscana, Pistoia e Siena in zona rossa: Giani firma le ordinanze

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.