Vis Art

Covid, Pistoia zona rossa: il provvedimento da sabato

La comunicazione del sindaco Tomasi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 25 febbraio 2021 19:59

"Purtroppo devo informarvi che la provincia di Pistoia diventerà zona rossa da sabato". E' la comunicazione che ha fatto in serata il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.

 

"Ho appena finito una riunione con il Presidente della Regione Eugenio Giani, con cui, sentita la Asl, è stata concordata questa misura a livello provinciale. Ci sono Comuni con un'incidenza di casi particolarmente alta. Lo abbiamo sempre detto: i provvedimenti presi a livello di singoli territori, i provvedimenti “spot”, sono poco efficaci. Il dato provinciale è alto rispetto a quello della media regionale. Da qui l'estensione della zona rossa a livello di provincia. Sarà firmata un'ordinanza regionale con durata fino a domenica 7 marzo", scrive il sindaco su Facebook.

 

"Da ormai un anno continuiamo a rispettare le regole. C'è chi preferisce puntare i riflettori su casi isolati di assembramenti e cattivi comportamenti. Io preferisco continuare a dire che c'è soprattutto una maggioranza che rispetta ogni regola, con enormi sacrifici, da un anno. Dobbiamo continuare a mettere in atto tutti i comportamenti utili per contrastare questo virus. Intanto continuano anche con i controlli che verranno intensificati nel fine settimana, come chiesto al Prefetto". 

 

Si tratta della seconda zona rossa localizzata disposta in Toscana, dopo il comune di Cecina, per la quale il provvedimento è scattato oggi.

 

Il presidente della Regione Eugenio Giani intanto ha annunciato a breve una diretta social in cui verranno illustrate le decisioni "prese dopo un’attenta valutazione dell’andamento epidemico in Toscana".

 

 

LEGGI ANCHE: Coronavirus in Toscana, picco di casi: sono 1.374 i nuovi casi e 14 i decessi

 


 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.