Trovata una terza valigia con resti umani: si tratta del cadavere di una donna
La valigia è stata rinvenuta in un altro sopralluogo a ridosso della superstrada Fi-Pi-Li
lunedì 14 dicembre 2020 18:56
Trovata un'altra valigia con resti umani, ma potrebbero essere di un'altra persona. E' il nuovo risvolto della vicenda iniziata lo scorso giovedì, quando il proprietario di un terreno nel fiorentino ha trovato in un fosso una valigia con dei resti umani, valigia a cui se ne è aggiunta un'altra, trovata dai carabinieri il giorno dopo, con altri resti di arti inferiori.
Dai rilievi effettuati si è potuto ipotizzare che si trattasse del cadavere di un uomo adulto.
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 dicembre, un altro ritrovamento. Nel corso di un ulteriore sopralluogo da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Firenze a ridosso della superstrada FI-PI-LI, dove nei giorni scorsi erano state rinvenute le due valigie, è stata ritrovata una terza valigia con all'interno altri resti umani verosimilmente riconducibili ad un'altra persona.
Il rinvenimento, fanno sapere i militari, è avvenuto a distanza di circa 100 metri in direzione Pisa, alla base della sopraelevata della superstrada, tra la medesima arteria stradale e la recinzione perimetrale posteriore del carcere di Sollicciano.
In base alla prima ispezione effettuata stasera dal medico legale, fanno sapere i militari, il cadavere rinvenuto nel pomeriggio di oggi è di una donna.
Domattina proseguiranno le attività di sopralluogo con l'ausilio di un'unità cinofila specializzata nella ricerca dei cadaveri del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna.