Vis Art

Firenze, fuga per le vie dell'Isolotto con un'auto rubata: denunciato dopo l'inseguimento

Ritrovati arnesi da scasso nella vettura e droga in un casolare. In fuga un altro uomo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 03 novembre 2020 11:24

Inseguimento per le vie dell'Isolotto e denuncia per un uomo. È successo intorno alle ore 20 di ieri sera, lunedì 2 novembre 2020.

 

I Carabinieri sono intervenuti per controllare un casolare situato nei pressi di via del Poderaccio, indicato come luogo di ritrovo di spacciatori e tossicodipendenti, riferisce l'Arma. Nella circostanza alcune persone si sono date alla fuga, lasciando all’interno del rudere circa 23 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi, nonché un bilancino e materiale per il confezionamento.

 

I militari hanno poi notato sopraggiungere un'auto con a bordo due uomini che, alla vista dei Carabinieri, ha invertito la marcia e si è allontanata a velocità sostenuta. "Dopo un breve ma spericolato inseguimento per le vie dell’Isolotto", riferiscono i Carabinieri, i due hanno abbandonato il mezzo in via Gubbio, per proseguire la fuga a piedi.

 

L'autista del mezzo ha fatto perdere le proprie tracce, mentre il passeggero, un 39enne italiano pluripregiudicato, è stato bloccato dai militari dopo una corsa di circa 500 metri. All'interno dell'auto, risultata rubata lo scorso 22 ottobre in via Baccio da Montelupo, e successivamente restituita al legittimo proprietario, sono stati ritrovati guanti e arnesi da scasso.

 

Per questo motivo il 39enne è stato denunciato per il possesso ingiustificato di tali strumenti, mentre sono in corso accertamenti per identificare l’autista, resosi responsabile anche della ricettazione del veicolo e di resistenza a pubblico ufficiale, per la condotta di guida pericolosa per sottrarsi al controllo, conclude l'Arma.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.