Vis Art

Regione Toscana, Giani presenta 7 assessori. L’ottavo nome ancora da svelare

Le deleghe restano ancora segrete

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 20 ottobre 2020 09:44

Un totale di 149 pagine per raccontare il programma di Governo della Regione Toscana per i prossimi 5 anni. Ad illustrarlo ieri, lunedì 19 ottobre, davanti al nuovo Consiglio regionale toscano appena insediato al Palazzo del Pegaso è stato il presidente Eugenio Giani, il quale ha ricordato il suo essere il primo presidente del Consiglio regionale divenuto presidente della Giunta e, successivamente, ha puntualizzato la volontà di essere il “presidente di tutti i toscani”.

 

Al termine della presentazione del programma ai consiglieri, Giani ha annunciato i nomi scelti per comporre la Giunta regionale dell’undicesima legislatura. Al momento sono stati annunciati sette nomi, su otto assessori previsti secondo lo statuto della Regione Toscana, quattro uomini e tre donne: Stefano Baccelli; Simone Bezzini; Stefano Ciuoffo; Leonardo Marras; Monia Monni; Alessandra Nardini e Serena Spinelli.

 

Il presidente si è riservato di completare la squadra di Governo entro la prossima seduta consiliare, prevista per mercoledì 21. Le deleghe dei vari assessori saranno assegnate alla costituzione della Giunta.

 

Giani ha inoltre indicato tre ‘Consiglieri delegati’: Gianni Anselmi, Giacomo Bugliani e Iacopo Melio.

 

Il presidente della Toscana ha inoltre preannunciato una futura iniziativa di legge per portare a nove il numero dei componenti della Giunta regionale, così come consentito dalla norma nazionale, e introdurre la figura del Sottosegretario alla presidenza, così come già fatto dall’Emilia Romagna.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.