Vis Art

Dai fiori alla ceramica, eventi di inizio ottobre a Firenze e nel fiorentino

Cosa fare nel primo fine settimana di ottobre in città

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 03 ottobre 2020 15:47

Ottobre inizia con un fine settimana di tempo incerto, ma non privo di eventi a Firenze e nel fiorentino. Torna al Giardino dell’Orticultura la Mostra mercato di piante e fiori con 70 espositori, laboratori ed eventi culturali.
L’iniziativa, in programma da venerdì 2 a domenica 4 ottobre, è a ingresso gratuito dalle 9 alle 19,


Fino a domenica 4 ottobre nella Sala dei Marmi del Parterre a Firenze c'è il Merc’ANT d’Autunno, promosso da Fondazione ANT Onlus. Il Merc’ANT sarà aperto sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Sarà l’occasione per trovare tante cose nuove e vintage come oggettistica, abbigliamento, casalinghi, biancheria per la casa, bigiotteria, borse, cosmesi, pelletteria, ceramica, prodotti eno-gastronomici (vino, olio, biscotti, caffè, cioccolata)


Domenica 4 ottobre due manifestazioni coinvolgeranno il Quartiere 4 di Firenze: “Svuota la cantina” e “Montagnola da vivere”. “Svuota la cantina” si svolgerà nel Viale dei Bambini dalle 9 alle 18. “Montagnola da vivere” avrà luogo dalle 15, al Parco della Montagnola, in via Giovanni da Montorsoli, praticamente in fondo al Viale dei Bambini, in occasione della manifestazione nazionale del Wwf Urban Nature 2020. Sarà festeggiata la scuola Montagnola per il primo premio conseguito al concorso Wwf per le scuole e saranno inaugurati nuovi giochi, l'aiuola commestibile realizzata dai bambini della scuola Montagnola vincitori e il bug’s hotel (hotel per insetti). 

 

A Firenze La Fierucola organizza la Fiera internazionale della Ceramica, 3 e 4 ottobre, in piazza Santa Croce (9-19).

 

Torna il festival Firenze dei Bambini, previsto la scorsa primavera e annullato a causa del lockdown. Nel fine settimana del 3 e 4 ottobre 2020 i bambini, i ragazzi e i loro genitori potranno prendere parte - in tutta sicurezza - ad alcuni eventi e spettacoli ispirati al mondo di Gianni Rodari, di cui nel 2020 ricorre il centenario della nascita.
 

Si chiama Cucù Festival e dal 2 al 4 ottobre porterà eventi di musica, teatro, danza, letteratura sotto la loggia di piazza delle Cure a Firenze.

 

Continua l'edizione 2020 della Fiera di ScandicciFino a domenica 4 ottobre appuntamento con Firenze Bio, che quest’anno si tiene all’interno della Fiera di Scandicci, nel Padiglione Espositivo (10-24).

 

Boccaccesca torna a Certaldo per la 22ª edizione della rassegna enogastronomica, che si svolgerà nel fine settimana del 2, 3 e 4 ottobre. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.