Fiera di Scandicci 2020, conto alla rovescia per il nuovo format

Al via il 23 settembre la Fiera 2020 nel rispetto delle norme anticovid

Galleria immagini

2866 Visualizzazioni

martedì 15 settembre 2020 15:57

E' ai nastri di partenza l'edizione 2020 della Fiera di Scandicci, che aprirà mercoledì 23 settembre alle 16 e andrà avanti fino a domenica 11 ottobre.

 

Sarà un'edizione diversa dal solito, necessariamente rimodellata per rispettare le norme di sicurezza anticovid. La Fiera sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 24, il sabato e la domenica dalle 10 alle 24, nell'area tra Resistenza, Luzi, Francoforte sull’Oder e Rialdoli.

 

Una durata più lunga (19 giorni al posto dei consueti 9) e spazi espositivi più contenuti – 8.000 mq, di cui 6.000 al coperto, nei quali le 300 aziende presenti alterneranno a rotazione il proprio stand, con permanenza minima di una settimana: queste le caratteristiche principali del nuovo format di Scandicci Fiera, un evento fondamentale che, nonostante la delicata situazione sanitaria, torna, con tutte le precauzioni necessarie in tutta l’area fieristica, tra le quali: all’esterno dei padiglioni Protezione Civile, Polizia Municipale, personale volontario e personale di vigilanza controlleranno che non si creino assembramenti, coadiuvati da un sistema di videosorveglianza; all’ingresso dei padiglioni sarà rilevata la temperatura corporea e si potrà entrare solo con la mascherina.

 

All’interno sarà continuamente monitorata la capienza degli spazi e il rispetto della distanza interpersonale, saranno presenti percorsi separati per entrata e uscita e un sistema di ricambio forzato dell’aria; colonnine distributrici di gel igienizzante, un’apposita cartellonistica, continui annunci sonori e l’app Fiera365 ricorderanno sempre ai visitatori i comportamenti corretti da mantenere per la sicurezza di tutti.

 

Scandicci Fiera 2020 ospita inoltre un ricco programma di appuntamenti culturali, comprendente un'edizione speciale de Il Libro della Vita.

 

Grazie all’app ufficiale Fiera365 il visitatore avrà sempre a disposizione tutte le informazioni su Scandicci Fiera. L’edizione 2020 della Fiera di Scandicci sarà all’insegna del digitale e della tecnologia: gli eventi in programma, accessibili su prenotazione tramite l’app, saranno trasmessi in streaming in multipiattaforma – per poter essere seguiti anche virtualmente; la nuova piattaforma Fiera365 offre inoltre alle aziende espositrici la possibilità di avere a disposizione una vetrina online visibile tutto l’anno, anche una volta finita la Fiera.

 

Ormai consolidata l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità di Scandicci Fiera: oltre all’aver eliminato le stoviglie di plastica monouso per quanto riguarda somministrazioni e punti ristoro, in questa edizione sarà ridotto anche l’uso della carta – il catalogo non sarà più stampato, ma solo in versione digitale. I visitatori potranno scaricarlo sul proprio smartphone o consultarlo sull’app e sul sito scandiccifiera.it.

 

Queste le aree in cui si articolerà la Fiera:

 

FIERA IN FIERA, 23 - 27 settembre
Come in un vero mercato, qui sarà possibile trovare di tutto per tutti i gusti

 

ARREDO CASA, 1 - 11 ottobre
Qui i protagonisti saranno la casa, l’arredo e i complementi, ma anche i prodotti e le tecnologie per l’abitare

 

ESPOSITIVO SCOPERTO, 23 settembre – 11 ottobre
Ogni settimana si alterneranno aziende di veicoli agricoli e industriali, casette in legno e auto

 

TEMPORARY SPACE (all’interno del PADIGLIONE ESPOSITIVO), 23 settembre - 11 ottobre
A rotazione settimanale stand che proporranno di tutto di più

 

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA (all’interno del PADIGLIONE ESPOSITIVO), 23 settembre – 11 ottobre
In questo spazio si alterneranno le aziende associate a Confesercenti, CNA e Confartigianato. 

 

FIRENZE BIO (all’interno del PADIGLIONE ESPOSITIVO), 1 – 4 ottobre
Mostra mercato dei prodotti biologici e biodinamici

 

BOTTEGA DEI SAPORI, 23 settembre – 11 ottobre
Uno spazio tutto dedicato alla tradizione agroalimentare italiana e internazionale, con nuove aziende ogni settimana

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.