Vis Art

Fine settimana di fiere in piazza a Firenze: gli eventi in città

Cosa fare sabato 19 e domenica 20 settembre a Firenze e nel fiorentino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 settembre 2020 15:41

Non mancano gli eventi questo fine settimana a Firenze e nel fiorentino. 

 

Si comincia con l'artigianato: sabato e domenica appuntamento con “ARTour – Il bello in piazza” la mostra mercato dell’artigianato di eccellenza che CNA Firenze Metropolitana organizza da anni con il Comune di Firenze ed Artex, il Centro dell’Artigianato artistico e tradizionale della Toscana. Sarà possibile ammirare e comprare le creazioni prodotte dai maestri Artigiani e dai giovani designer di ARTour dalle ore 10 alle 20, in piazza Strozzi.
 

Si è aperta nel ricordo di Giorgiana Corsini, a poco più di un mese dalla sua improvvisa scomparsa, la XXVI edizione di Artigianato e Palazzo, che porta al Giardino Corsini di Firenze, fino al 20 settembre, una nuova selezione di maestri artigiani proponendo un viaggio inedito, alla scoperta di arti e mestieri ma anche di quanti della sperimentazione hanno fatto il loro cavallo di battaglia. Orario continuato 10-19,30


Continua la Festa sport nei quartieri di Firenze. Tappa al Quartiere 4 nel weekend del 19 settembre, dalle 15 alle 19, e 20 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, all’impianto sportivo Betti in via del Filarete che si anima con le iniziative organizzate dalle società del territorio, intorno alla grande pista di atletica e dentro il palazzetto.

 

Fierucolina di San Michele a Firenze, in piazza Santo Spirito, domenica 20 Settembre 2020, dalle 9:00 alle 19:00.

 

Tornano visitabili, per tutto il mese di settembre, le torri e le porte cittadine. A partire da venerdì 4 settembre Torre San Niccolò sarà visitabile ogni settimana dal venerdì al lunedì in orario 16-19, mentre da sabato 5 settembre, nella stessa fascia oraria, saranno aperte al pubblico a sabati alterni anche Porta Romana (sabato 5 e sabato 19) e Torre della Zecca (sabato 12 e sabato 26).


La mostra di Palazzo Strozzi Tomás Saraceno. Aria, è aperta fino al 1 novembre.

 

Nel fiorentino, torna la ’Fiera di Settembre’ nel piazzale del parco di Serravalle di Empoli. Le giostre del luna park cominceranno a girare dal pomeriggio. Presenti anche alcune attività commerciali e gastronomiche-dolciarie.

 

Festa delle Regioni Food a Montelupo Fiorentino, con food truck da tutta Italia in piazza dell’Unione Europea, sabato dalle 18 alle 24, domenica dalle 11 alle 00:30.


Il 19 e 20 settembre a Panzano in Chianti, frazione del Comune di Greve, si terrà Vino al Vino, con tante aziende dell’Unione Viticoltori che apriranno le proprie porte.

 

Continua la Festa dell'Uva di Impruneta. Domenica inaugurazione del museo/archivio della Festa dell'Uva alle ore 11:30. Il museo sarà aperto da domenica 20 a domenica 27 inclusa, dalle ore 10-12/15:30-19. Sabato 19 e Domenica 20, tutto il giorno, Torneo di solidarietà rionale, Giornate di Donazioni del Sangue organizzate dal Gruppo Fratres di Impruneta in collaborazione con i Rioni presso il Poliambulatorio della Misericordia di Impruneta. 

 

In foto il Giardino Corsini durante la mostra di Artigianato e Palazzo

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.