Firenze, tra arte e fiere gli eventi del primo fine settimana di settembre

Musei civici gratuiti con la Domenica Metropolitana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 05 settembre 2020 12:47

Non mancano gli eventi in questo primo fine settimana di settembre a Firenze e nel fiorentino. 

 

Si inizia dall'arte, con la Domenica Metropolitana di domenica 6 settembre, l’iniziativa che apre gratuitamente i Musei Civici Fiorentini ai residenti della città metropolitana di Firenze. Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi, Museo Stefano Bardini, Museo Novecento, Santa Maria Novella, Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine, Forte Belvedere e Torre San Niccolò domenica 6 settembre saranno quindi gratuiti per tutti i residenti della città metropolitana.


Tornano visitabili, per tutto il mese di settembre, le torri e le porte cittadine. A partire da venerdì 4 settembre Torre San Niccolò sarà visitabile ogni settimana dal venerdì al lunedì in orario 16-19, mentre da sabato 5 settembre, nella stessa fascia oraria, saranno aperte al pubblico a sabati alterni anche Porta Romana (sabato 5 e sabato 19) e Torre della Zecca (sabato 12 e sabato 26).

 
Torna la Fierucola a Firenze. Sabato 5 e domenica 6 settembre appuntamento con la Fierucola del pane in piazza Santa Croce, dalle 9 al tramonto.


Domenica c'è Galluzzo in Fiera, mercatino in iazza Niccolò Acciaioli, dalle 8 alle 20.

 

Al via nei cinque quartieri fiorentini le Feste dello Sport, l'iniziativa che animerà i parchi e gli impianti sportivi della città proponendo, come ogni anno, prove di sport per bambini e ragazzi, esibizioni ed altre iniziative, con il concorso di molte associazioni sportive del territorio e il coordinamento dell'Uisp. Si parte proprio oggi e domani col Quartiere 3 al Parco dell'Albereta-Anconella dalle 16.30 alle 19.30. 

 

Nel fiorentino, orna anche questo anno l'Antica Fiera di Signa, tra fuochi d'artificio, tombola, Palio degli Arcieri, Banchetto Medievale, Rificolona e Jazz dal vivo.


Fino al 6 settembre al Parco e al Pomario del Castello dell'Acciaiolo di Scandicci c'è il Cirk Fantastik!, festival internazionale di circo contemporaneo.

 

Quinta edizione per Firenze Comics, il 5 e 6 settembre 2020, dalle ore 10:00 alle 22:00, presso il parco di villa Montalvo, a Campi Bisenzio.

 

.

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.