Fine settimana e ponte del 2 giugno, a Firenze riaprono i musei e riprendono gli eventi
Molti i musei che riaprono per il 2 giugno
sabato 30 maggio 2020 16:59
Tornano gli eventi, e riaprono i musei, in sicurezza. Dopo i due quasi due mesi di lockdown dovuti all'emergenza sanitaria, questo fine settimana lungo porterà con sè qualche novità. Riaprono infatti i musei fiorentini, e torna qualche evento, sempre con misure di sicurezza come ingressi contingentati e obbligo di mascherina.
Sono molti i musei, sia civici che statali, a riaprire nel ponte del 2 giugno. Già riaperti il Giardino di Boboli, i musei di Palazzo Pitti, i musei del Duomo, il Parco di Villa il Ventaglio e il Cenacolo di Sant'Apollonia, mentre oggi, sabato 30, riapre ai visitatori la Basilica di Santa Croce, con visite anche per la Festa della Repubblica. Riapre oggi anche il Museo Galileo.
Il 2 giugno, martedì, è previsto un giorno di preview straordinaria per Palazzo Vecchio, museo Bardini e museo Novecento. La Galleria dell’Accademia di Firenze riaprirà martedì 2 giugno.
A Palazzo Strozzi riapre la mostra Tomás Saraceno. Aria, da lunedì 1° giugno. Anche i Musei del Bargello apriranno al pubblico: il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, riapriranno le porte del Museo di Palazzo Davanzati e del Museo delle Cappelle Medicee. Il 3 giugno riaprirà la Galleria degli Uffizi.
Sabato 30 riapre la mostra "Inside Magritte" a Santo Stefano al Ponte, a Firenze.
(Per tutte le informazioni sui musei visita la pagina ARTE di 055firenze)
Dal 30 maggio al 2 giugno torna al Giardino dell’Orticultura di Firenze la Mostra mercato di piante e fiori (8-20).
Fiera anche in piazza Santo Spirito, dove domenica 31 maggio torna il mercatino dell'artigianato (8-20).
A Campi Bisenzio, nel centro, si terrà il mercatino Profumi e Sapori, tra artigianato, gastronomia, prodotti tipici e fiori, con i negozi aperti (sabato e domenica, fino alle 20).