Vis Art

Rompe il finestrino di quattro auto per rubare meno di 2 euro, 48enne arrestato a Firenze

Trovato in possesso di un cacciavite e un’asta in ferro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 20 agosto 2020 13:15

Un bottino misero quello messo in tasca la notte scorsa da un uomo a Firenze, a fronte di centinaia d’euro di danni su 4 autovetture.

 

Un euro e 65 centesimi, è quello che è riuscito a trafugare un 48enne marocchino tra via di Brozzi e via Pistoiese, spaccando i finestrini a quattro automobili.

 

Grazie alla preziosa segnalazione al 113 di alcuni residenti, allertati intorno alle 1.00 di notte dal rumore proveniente dalla strada, la Polizia ha sorpreso il ladro all’opera mentre stava rovistando l’abitacolo di una delle vetture. Le volanti sono subito intervenute in via Pistoiese bloccando il cittadino straniero.

 

La Polizia ha poi accertato che anche altre autovetture avevano il vetro lato passeggero infranto ed erano state visibilmente rovistate all’interno. In una delle macchine gli agenti hanno anche rilevato delle tracce di sangue compatibili con alcune ferite sugli avambracci dell’indagato, trovato anche con diversi frammenti di vetro nelle tasche.

 

Oltre a questo, rende noto la Questura di Firenze, l’uomo aveva con sé un cacciavite, un’asta in ferro lunga un’ottantina di centimetri, un Iphone rosa di sospetta provenienza furtiva, nonché una somma di denaro complessiva di euro 1,65 corrispondente a quanto asportato da una delle auto.

 

Il cittadino marocchino, già noto alle Forze di Polizia e già arrestato in passato a Prato per il medesimo reato, è nuovamente finito in manette. Dovrà inoltre rispondere del reato di ricettazione del telefonino trovato in suo possesso e per il quale sono in corso accertamenti per identificare il legittimo proprietario.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.