Firenze, ancora una svastica in città: sulla facciata di una chiesa alle Cure

La denuncia dei consiglieri comunali e di quartiere di Sinistra Progetto Comune

Galleria immagini

638 Visualizzazioni

venerdì 17 luglio 2020 15:13

Un'altra svastica a Firenze. “Sempre al Quartiere 2, in zona Cure stavolta, è apparsa nuovamente una svastica. È una segnalazione che ci arriva e ci preoccupa. A essere deturpata è la facciata di una chiesa, in cui svetta il simbolo di un'ideologia criminale e di una pagina vergognosa della storia europea".

 

E' la denuncia dei consiglieri comunali e di quartiere di Sinistra Progetto Comune, Dmitrij Palagi, Antonella Bundu, Francesco Gengaroli e Lorenzo Palandri. "Sinistra Progetto Comune condanna ovviamente il gesto e ribadisce il proprio impegno, a favore dell'antifascismo e della memoria. Talvolta qualche forza consiliare dice che “vediamo i fantasmi”, quando denunciamo la necessità di un quotidiano impegno a favore dei valori della Resistenza. Sappiamo bene come la Città nel suo insieme sia distante da questi gesti. Per questo è bene non farli passare sotto silenzio”. 

 

Si tratta della Chiesa della Beata Maria Vergine Madre della Divina Provvidenza in via Dino Compagni.

 

A fine maggio una svastica era stata disegnata a Campo di Marte: una svastica davanti alla casa di una famiglia ebraica.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.