Firenze, controlli notturni contro la guida in stato di ebbrezza: denunciate sei persone

Posti di controllo dei carabinieri in Oltrarno

Galleria immagini

729 Visualizzazioni

martedì 14 luglio 2020 11:34

Posti di controllo dei carabinieri a Firenze, nella zona dell'Oltrarno. Nel corso della nottata i militari hanno predisposto posti di controllo alla circolazione stradale, per la prevenzione e repressione della guida in stato di ebbrezza.


Dei numerosi conducenti controllati, sei sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria poiché risultati con un tasso alcolico al di sopra del valore di 0,8 gr/l, mentre uno è stato segnalato alla Prefettura di Firenze in quanto guidava il proprio veicolo con un tasso di poco superiore al valore di 0,5 gr/l. Per tutti, inoltre, è scattato il ritiro immediato dei documenti di guida, mentre gli autoveicoli sono stati affidati a persone idonee alla guida.


Nella circostanza, uno dei conducenti controllati è stato segnalato all’A.G. anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale perché non si è fermato all’alt imposto dai militari operanti, dando luogo ad un breve inseguimento conclusosi dopo poche centinaia di metri dopo aver messo in atto manovre pericolose per l’incolumità pubblica.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.