Lastra a Signa, completato il parcheggio in via di Sotto: aperto e fruibile
La nuova area di sosta fa parte del più ampio progetto di variante alla SS 67 via Livornese
martedì 23 dicembre 2025 18:08
Variante alla SS 67 e lavori di adeguamento alla viabilità a Lastra a Signa: come preannunciato dal sindaco Emanuele Caporaso i lavori al parcheggio sono terminati prima delle festività natalizie e da questa mattina è aperta e fruibile per la cittadinanza la nuova area di sosta in via di Sotto.
Il parcheggio ha in totale 54 posti auto e 6 dedicati ai motocicli. La nuova area di sosta fa parte del più ampio progetto di variante alla SS 67 via Livornese che comprende anche la rampa di collegamento stradale che servirà per fluidificare il traffico verso Signa e che collegherà via di Sotto con la viabilità sul ponte sull’Arno, e una pista ciclabile parallela.
Per quanto riguarda i restanti lavori all’interno del cantiere, il completamento dell’intera opera è previsto entro i primi due mesi del 2026.
