Vis Art

Coronavirus, parte The Ploggers: servizio per aiutare anziani e persone fragili nello smaltimento dei rifiuti

Coordinamento della Protezione Civile del Comune e della Città Metropolitana di Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 15 aprile 2020 11:59

The Ploggers, il servizio per aiutare anziani e persone fragili nello smaltimento dei rifiuti, prenderà il via a Firenze.

 

L'iniziativa, si legge in una nota del comune di Firenze, ha il coordinamento della Protezione Civile del Comune e della Città Metropolitana di Firenze. I volontari dell’associazione si occuperanno di ritirare l’immondizia a casa e gettarla negli appositi bidoni. Il servizio è gestito attraverso richieste on line sul sito The Ploggers o attraverso lo smistamento della Protezione Civile

 

"Un servizio in più per agevolare i cittadini in difficoltà nello smaltimento dei rifiuti - le parole dell’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re riportate nella nota del Comune -, reso possibile grazie al progetto The Ploggers dell'associazione di promozione sociale ‘Attouno’ e al coordinamento della Protezione Civile di Firenze. I volontari provvederanno a gettare l’immondizia di chi ha bisogno, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza e senza entrare in contatto diretto con le persone richiedenti. Anche in questo periodo, l’invito è a prestare attenzione a fare una corretta raccolta differenziata per un miglior smaltimento dei rifiuti. Per eventuali dubbi, è sempre possibile consultare il vademecum di Alia disponibile sul loro sito. Per rispondere a molte richieste, ricordo poi che mascherine e guanti in plastica usa e getta, invece, vanno conferiti  nell’indifferenziato".

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.