Vis Art

Coronavirus, accoglienza e dog sitting gratuiti per gli animali dei cittadini contagiati o in quarantena

I servizi inizieranno sabato 11 aprile

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 11 aprile 2020 10:52

Partiranno sabato 11 aprile, due nuovi servizi dedicati agli amici a quattro zampe, sulla base delle ultime linee guida varate dalla Regione Toscana per la tutela degli animali domestici in questa fase di emergenza Coronavirus.

 

"Il primo servizio - spiega l'assessore all’Ambiente Cecilia Del Re - riguarda la possibilità di ospitare gratuitamente presso il Parco gli amici a quattro zampe dei cittadini contagiati dal Covid19 e che quindi non possono prendersi cura del proprio animale domestico per tutto il periodo di degenza e di cura. Il secondo servizio è realizzato grazie alla preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana di Firenze e i suoi volontari, che si sono resi disponibili a portare fuori gli animali dei cittadini in quarantena obbligatoria o di chi comunque ha difficoltà o timore a uscire in questo momento. Si tratta di un ulteriore servizio per gli animali e i loro padroni per il quale ringrazio i dipendenti del Parco e la Croce Rossa Italiana. Un servizio a tutela degli animali e dei padroni contagiati da Coronavirus”.

 

Per poter usufruire dei servizi, riferisce il Comune di Firenze, è possibile contattare il Parco al numero 055/7352018 in orario di ufficio tutte le mattine dal lunedì al sabato; martedì e giovedì anche di pomeriggio. Saranno gli stessi operatori del canile a mettere in contatto i padroni con i volontari per organizzare le uscite degli animali.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.