Vis Art

La Fiorentina dona 200mila euro alla Fondazione Santa Maria Nuova

Acquistati un ecografo e ventilatori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 08 aprile 2020 11:34

La Fiorentina ha donato 200mila euro alla Fondazione Santa Maria Nuova.

 

I fondi sono stati destinati all'acquisto di un ecografo di fascia alta per l'ospedale di Santa Maria Nuova e altre attrezzature, come sonde e strumenti necessari a fronteggiare l’emergenza. Sono stati acquistati anche 5 ventilatori per le auto-mediche, indispensabili per il trasporto di persone intubate.

 

Sono intanto arrivati e già consegnati i 10 letti attrezzati per la terapia sub intensiva del reparto di cardiologia dell’ospedale di Santa Maria Nuova, acquistati grazie anche  all’altra donazione fatta dal patron viola Rocco Commisso di 125 mila euro. Alla costituzione della nuova area ha contribuito anche Paolo Fresco, presidente della Fondazione Fresco Parkinson Institute Italia Onlus, con 150 mila euro 

 

“Ringraziamo la Fiorentina e il suo presidente Commisso per questo nuovo, importante contributo - ha commentato il presidente della Fondazione Santa Maria Nuova, Giancarlo Landini - La solidarietà e la sensibilità che stanno mostrando è straordinaria e mostra come il legame con la città vada ben oltre lo sport, ma sia soprattutto umano. Siamo orgogliosi e onorati di raccogliere e concretizzare la solidarietà di tanti, privati e associazioni, che vogliono dare un mano a superare questa emergenza. L’obiettivo è essere sempre più veloci, per garantire la disponibilità in corsia di strumenti necessari nel più breve tempo possibile”.

 

Sempre grazie all'intervento del Presidente Commisso e della raccolta fondi della Fiorentina, la Fondazione Santa maria Nuova ha ricevuto nei giorni scorsi un'ulteriore donazione di 22mila euro da parte della Giambelli Foundation.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.