Firenze, controlli antidroga alle Cascine e in zona stazione
Denunce e sequestri di stupefacenti
mercoledì 12 febbraio 2020 12:12
Nella giornata di ieri, martedì 11 febbraio, i carabinieri, con unità cinofila antidroga, hanno effettuato una serie di controlli presso il Parco delle Cascine, Piazza Stazione e zone limitrofe, finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel Parco delle Cascine, come riporta una nota diffusa dai militari, hanno denunciato a piede libero un fiorentino 33enne, sorpreso a cedere a grammi 0,6 di “eroina” a un giovane italiano, segnalato amministrativamente alla locale Prefettura quale assuntore.
Nel medesimo contesto sono stati segnalati amministrativamente, quali assuntori di sostanze stupefacenti, un cittadino del Gambia, uno del Mali e uno del Pakistan, trovati, rispettivamente in possesso, per uso personale, di gr. 4 di “marijuana”, gr. 0,5 di “hashish” e gr. 1,6 di “hashish”.
L’unità cinofila antidroga “Batman” ha rinvenuto, occultati tra le vegetazione: 12 involucri di cellophane contenenti grammi 78 di “marijuana” e grammi 25 di “hashish”. Nel corso del servizio sono state complessivamente controllate 23 persone e 7 veicoli.
Immagine di repertorio